Il portone scorrevole è una chiusura tradizionale, molto utilizzata in ambienti artigianali e da chi necessita di un’elevata sicurezza, chiude vani di piccole, medie e grandi dimensioni. In modalità chiuso è una parete fissa, che all’occorrenza si apre completamente con un minimo ingombro superiore.
L’applicazione all’esterno del locale lo rende poco ingombrante, mentre occuperebbe molto spazio scorrendo all’interno dei locali. Realizzabile nella versione manuale è sempre sicuro dal punto di vista dell’anti-intrusione e per gli aspetti di sicurezza sul lavoro.
Risponde alle normative europee di riferimento UNI EN 13241:2016 e dal punto di vista ambientale presenta caratteristiche notevoli di abbattimento termico e acustico.
Il portone viene sempre corredato da una targa CE con matricola di riferimento, manuale di installazione, uso – manutenzione – sicurezza e dichiarazione di Prestazione DoP in conformità al nuovo Regolamento sui Materiali da Costruzione 305/2011 CPR ed in ottemperanza alla norma armonizzata EN 13241-1.
CARATTERISTICHE
Il portone scorrevole può essere realizzato in qualsiasi dimensione
Viene realizzato in due tipologie :
- Con guida a pavimento per notevoli dimensioni,
- Solo con guida superiore e riscontri laterali inferiori per vani piccoli.
Finitura del pannello coibentato in lamiera interna ed esterna preverniciata nei Ral standard
Telaio di ancoraggio pannelli che può essere a vista o nascosto.
Scorrimento superiore tramite carrelli a cuscinetto ed inferiore nel caso di guide con ruote opportunamente dimensionate
Tutti i portoni sono corredati da:
Spazzole anti-spiffero
Guarnizioni di sigillatura
OPTIONAL:
chiusure di sicurezza anche dall’esterno
Porta pedonale
oblò con vetri opachi o trasparenti 6
griglie di ventilazione
motorizzazioni uomo presente o automatico con comando a distanza.
La manovra di emergenza è prevista solo dal lato applicazione motore.
OPTIONAL